venerdì 1 maggio 2009

COMMENTO SUL CORSO

"Mi sono sempre sottovalutata in ambito informatico,non che ora mi senta un fenomeno, ma sono contenta di aver scelto questa modalità del blog,perchè ho imparato qualcosa di nuovo e interessante e, a mio parere(da principiante), non semplicissimo.Penso che nella vita bisogna sempre cercare di migliorarsi, di imparare il più possibile e di tenersi al passo con i tempi, per questo, anche se prima di accettare il compito di creare un blog ero contraria alla socializzazione in internet,ora sono soddisfatta di aver dedicato tempo a questo compito in quanto ormai ho chiaro che internet è la chiave del futuro e sono consapevole dell'importanza della comunicazione e dell'apprendimento che ognuno di noi trae dal condividere le proprie conoscenze con gli altri."

Voglio partire da questo commento che ho espresso nel questionario proposto sul corso di informatica per ampliare le mie riflessioni a tale riguardo.
Come ho già detto non sono mai stata molto favorevole all'utilizzo di internet a scopo di socializzazione e comunicazione che ritengo,invece, molto più vera e meno artefatta se effettuata "di persona".
Nonostante questo, anche se inizialmente un pò scettica a riguardo delle mie capacità in ambito informatico, ho deciso di cimentarmi nella creazione di un blog, proprio per mettermi alla prova e per vedere se la mia idea a riguardo di internet fosse cambiata in meglio.
Giunti quasi alla conclusione di questo mio percorso, posso dire di essere molto soddisfatta nell'aver intrapreso questa modalità del corso, infatti, oltre a non sentirmi più completamente estranea nell'ambito informatico,grazie ai compiti proposti, ho imparato nuovi strumenti utili per quella che sarà la mia futura professione.
Inoltre rispetto a quello che era il mio precedente pensiero, guardo con occhi diversi il mondo della socializzazione via internet, infatti, anche grazie al mio blog, sono riuscita ad approfondire meglio la conoscenza con i miei amici dell'università, imparando molto del loro carattere e della loro personalità attraverso i commenti sui loro blog(come spero che loro abbiano fatto con me) e ho scoperto l'importanza di internet come fonte di scambio di conoscenza e sapere reciproco.
In conclusione posso quindi dire che il mio commento a riguardo del corso e, soprattutto, di questa modalità, è nel complesso positivo e di ciò sono molto soddisfatta perchè all'inizio non l'avrei mai detto, ma anche questo, in piccolo, è un segno di crescita!


Nessun commento:

Posta un commento